INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
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Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito anche “General Data Protection Regulation” o “GDPR”), La informiamo che ProfConServizi - Servizi per le professioni (di seguito anche solo ProfConServizi), in qualità di Titolare del trattamento, tratterà i Suoi dati personali nel rispetto della normativa nazionale ed europea con le modalità e per le finalità di seguito indicate.

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Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è ProfConServizi - Servizi per le professioni, con sede in Via del Tritone 125, 00187, Roma RM, Italia, Codice Fiscale: 11334881007.

Contatti del responsabile della protezione dei dati

Indirizzo: Via del Tritone 125, 00187, Roma;

e-mail: info@profconservizi.it

Base giuridica e finalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati da parte del sito www.profconservizi.it è volto al perseguimento delle seguenti finalità:

- Sezione Formazione residenziale “Accesso”: l’accesso è riservato ai medici veterinari iscritti all’Albo dei medici veterinari e agli iscritti ANTOI, mediante credenziali già in loro possesso. In questo contesto, i dati personali richiesti per il primo accesso, Username (consistente nel codice fiscale) e password (anno di nascita, numero di iscrizione all’Albo), saranno trattati dal Titolare per consentirLe l’accesso all’area riservata;

- Sezione Formazione residenziale “Recupera password”: nel caso in cui Lei faccia richiesta di recupero della password dimenticata, i Suoi dati personali (Codice fiscale, anno di nascita, numero iscrizione all’Ordine oppure codice fiscale, indirizzo e-mail) saranno trattati per permettere al Titolare di evadere la Sua richiesta di creazione della nuova password;

-Sezione Servizi per i soci “Accedi al Portale”: l’accesso a tale area riservata è consentito unicamente ai soci ovvero agli Ordini provinciali mediante credenziali fornite, su richiesta, da ProfConServizi e non richiede l’inserimento di dati personali;

-Sezione “Sede e contatti”: l'invio di messaggi agli indirizzi di contatto pubblicati sul sito comporta l'acquisizione di tutti i dati personali inclusi volontariamente dal mittente nel testo della propria comunicazione, trattati unicamente per fornire il riscontro richiesto.

La base giuridica del trattamento si identifica nella costituzione ed esecuzione del rapporto instaurato tra Lei e ProfConServizi.

Il trattamento potrà essere effettuato, altresì, per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e, in generale, dalla normativa di volta in volta applicabile.

Tipologia di dati trattati

Dati forniti dall’utente:

- sezione “accesso”: codice fiscale, anno di nascita, numero di iscrizione all’Albo, indirizzo e-mail;

- sezione “recupero password”: il codice fiscale, anno di nascita, numero di iscrizione all’Albo, indirizzo e-mail;

- sezione “Sede e contatti”: dati volontariamente forniti dall'utente.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito da parte del Titolare nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in vigore. Il Titolare effettua il trattamento dei dati mediante strumenti informatici e/o telematici e con modalità organizzative e logiche strettamente correlate al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa, nonché adottando le misure di sicurezza opportune al fine di impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzati dei dati, la loro perdita e il loro utilizzo illecito e non corretto. ProfConServizi si impegna, altresì, a trattare i dati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, a raccoglierli nella misura necessaria ed esatta per il trattamento e a consentirne l’utilizzo solo da parte di personale allo scopo autorizzato. La gestione e la conservazione dei dati acquisiti avverranno presso archivi o su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà del Titolare e/o di società terze nominate Responsabili del trattamento e, comunque, attualmente situati in Italia.

In relazione alle diverse finalità per i quali sono raccolti, i dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle stesse e, in ogni caso, conformemente alle disposizioni normative vigenti. In ogni caso, ProfConServizi avrà cura di evitare l’utilizzo dei dati a tempo indeterminato procedendo, con cadenza periodica, a verificare l’effettivo permanere dell’interesse del soggetto a cui si riferiscono.

Natura del trattamento

In relazione alla finalità di cui al paragrafo “Base giuridica e finalità del trattamento” il conferimento dei dati è necessario. Un Suo eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità per ProfConServizi di consentirLe l’accesso all’area riservata, di evadere la Sua richiesta di creazione di una nuova password e di fornire riscontri ad eventuali richieste di informazioni.

Ambito di comunicazione dei dati

I dati raccolti verranno trattati esclusivamente da incaricati del Titolare o da soggetti terzi appositamente designati in qualità di Responsabili del trattamento (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: fornitori / consulenti che gestiscono e/o partecipano alla gestione e/o alla manutenzione degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati, per i tempi strettamente necessari all’ottimale esecuzione di tale servizio) ed incaricati al trattamento e potranno essere comunicati ad organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria in base ad un’espressa disposizione di legge.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali saranno conservati presso server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità agli artt. 44 ss. del GDPR ed alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.

Diritti dell’interessato

In qualità di Interessato al trattamento dei dati personali, La informiamo che ha la possibilità di esercitare i diritti previsti dal GDPR, e precisamente:

  1. il diritto, ai sensi dell’art. 15, di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai Dati e alle seguenti informazioni: i) le finalità del trattamento ii) le categorie di Dati in questione; iii) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i Dati sono stati o saranno comunicati, in particolare se paesi terzi o organizzazioni internazionali; iv) quando possibile, il periodo di conservazione dei Dati previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; v) l’esistenza del diritto dell’Interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei Dati o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento; vi) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, ai sensi degli artt. 77 ss. del GDPR; vii) qualora i Dati non siano raccolti presso l’Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; viii) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’Interessato; ix) il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 del GDPR relative al trasferimento, qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale;
  2. l’Interessato avrà altresì (ove applicabili) la possibilità di esercitare i diritti di cui agli artt. 16-21 del GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei Dati, diritto di opposizione).

La informiamo che ProfConServizi impegna a rispondere alle Sue richieste al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Tale termine potrebbe essere prorogato in funzione della complessità o numerosità delle richieste e ProfConServizi provvederà a spiegarLe il motivo della proroga entro un mese dalla Sua richiesta. L’esito della Sua richiesta potrà esserLe fornito per iscritto o in formato cartaceo o in formato elettronico. Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da indirizzare tramite:

  • invio di una raccomandata A/R a: ProfConServizi – Servizi per le professioni, Via del Tritone 125, 00187, Roma RM;
  • invio di una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@profconservizi.it

Modifiche alla presente informativa

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti sul sito istituzionale. Si prega, dunque, di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata al termine del documento. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Privacy Policy, l’Interessato può richiedere al Titolare del trattamento di cancellare i propri dati. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente Privacy Policy continuerà ad applicarsi ai dati sino a quel momento raccolti.

Privacy Policy aggiornata in data 05.08.2021

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